Quando una donna cerca di controllarti con il suo fascino, come puoi ribaltare la situazione a tuo favore?

complimenti mister!
ho una domanda che non centra con l’articolo. Può succedere che una donna si accorga di quali siano i suoi determinati gesti da fare per sedurre un uomo e li usi consciamnte solo per divermento, o anche per secondi fini? Voglio dire, una donna può usare di sua sponte il linguaggio del corpo e adoperarlo per attrarre uomini che gli restituiscano favori (come potrebbe essere per denaro o quant’altro) ?
grazie

Più che essere un dubbio, direi che questa condizione rappresenti la quotidianità di molte donne.

Essere consapevoli di come usare il nostro corpo, la nostra comunicazione non verbale e la nostra mente per portare gli altri a fare ciò che noi desideriamo è quanto di più potente esista in natura.

Diciamo che per come funziona poi il contesto italiano, che è davvero un caso più unico che raro; dove gli uomini sono costantemente a caccia di avventure e che appena vedono una bella donna, se nell’80% dei casi ci provano e nel 90% hanno un cambiamento notevole nel loro atteggiamento, diventando molto più disponibili di quanto non lo sarebbero normalmente;

Diventa evidente che una bella donna, o una anche non troppo avvenente, ma che sa come “prendere” un uomo, in un contesto simile è sostanzialmente in grado di controllarlo in ogni sua mossa.

Quindi credo non ci siano dubbi sul fatto che MOLTE donne (non tutte), utilizzino la seduzione passiva per i loro interessi, positivi o negativi che siano.

Questo “stra-potere” femminile, unito ad una notevole “disponibilità” da parte di buona parte degli ometti (che è alla costante ricerca di avventure), mette le donne nella condizione di sentire l’influenza che possono esercitare su molti di noi e ciò che possono ottenere dal loro eventuale partner.

Per er questa stessa ragione gli ometti che tendono ad avere atteggiamenti remissivi, sottomessi o “da zerbino” falliscono puntualmente con le donne che tentano di sedurre.

Donne che sono già abituate ad avere tutto dagli uomini, per sentirsi attratte da un uomo, hanno bisogno di ricevere stimoli più profondi, qualcosa che vada a toccare l’istinto sessuale più profondo e che la porti a vivere il gioco della seduzione ad un livello superiore.

A questo punto la domanda diventa: cosa puoi fare tu per evitare i secondi fini di una donna che usa il suo fascino per controllarti?

Tanto per incominciare: evitando di cercare la sua approvazione.

E’ chiaro che se il tuo comportamento ha come obiettivo quello di conquistare la sua approvazione, avrai bisogno di sottometterti a tutto ciò che lei ti chiederà di fare pur di entrare nelle sue grazie.

Cercando la sua approvazione la porti ad occupare un ruolo superiore al tuo e questo, come sappiamo va ad annullare la tensione sessuale tra di voi.

Un altro elemento fondamentale, che dipende da questo punto è legato al modo in cui devi impostare il gioco.

Imposta il rapporto, in modo che sia lei a conquistare te, non il contrario.

Se il tuo obiettivo non è più conquistarla ma fare in modo che sia lei a sentirsi attratta da te, tutto cambia.

Tutti gli atteggiamenti da zerbino perdono ogni senso (ammesso che ne abbiano mai avuto uno).

Lei percepisce di essere davanti ad un UOMO che non ha bisogno di ottenere l’approvazione da chi lo circonda ed in particolare dalle donne.

Ma l’elemento che trovo ancora più interessante e che a mio avviso ti permette di capire meglio la dinamica che porta gli uomini eccessivamente disponibili ad avere così poco successo con il pubblico femminile è da ricercare nell’idea stessa che hanno le donne di poter sfruttare gli uomini con il proprio fascino.

Mi spiego meglio.

Quando una donna cerca di ottenere qualcosa da te è come se stesse testando “il tuo essere uomo”.

Ma non solo, quando la donna vede che non hai intenzione di accettare il suo tentativo di sottometterti, finisce per sentire di aver sbagliato qualcosa con te.

E’ come se si sentisse in colpa, perchè non vorrebbe che tu scoprissi che lei abbia tentato di sfruttarti; per cercare di “rimediare” al suo errore, lei stessa cercherà di ottenere la tua approvazione.

Se fino a poco fa lei stava cercando di metterti il guinzaglio, ora per l’istintività dovuta alla paura per delle tue eventuali reazioni, sarà lei stessa a metterselo pur di evitare di contrariarti.

Questo succede perchè quando sentiamo di aver sbagliato alla grande. All’interno della nostra mente è come se si innescasse un processo di resa incondizionata. Il motivo è semplice, abbiamo paura di ciò che ci potrebbe fare chi ci sta davanti, dopo che abbiamo fallito il nostro tentativo di controllarlo.

Chiamiamolo gioco di forze, ribaltamento dello status quo, ciò che è importante è che sia lei che tutte le donne che avranno a che fare con te da oggi in avanti, dovranno avere SEMPRE dentro di loro, la consapevolezza di non avere alcun controllo su di te.

Questo ti permette di risultare più attraente rispetto agli altri uomini per qualsiasi donna.

Non è una semplice questione di aspetto fisico, le donne PERCEPISCONO questa tua forza interiore e si sentono profondamente attratte da questa tua caratteristica così rara.

Tag: , , , , , ,

20 Risposte to “Quando una donna cerca di controllarti con il suo fascino, come puoi ribaltare la situazione a tuo favore?”

  1. Marcello Says:

    Ottimo post! da quando leggo questo blog, questo e’ uno dei miei preferiti. grazie Coach!

  2. Gianni Rodetti Says:

    concordo.. davvero un bel post.
    Dovrò leggerlo spesso ma so’ già che farò fatica a metterlo in pratica.. tendo ad assecondare troppo le persone, e sopratutto le donne..
    che rabbia devo riuscire a tirar fuori le palle

  3. joe Says:

    Ottimo anche secondo me.
    Questo articolo lo vedo un pò come un piccolo compendio di tutto il modo di vedere il rapporto uomo donna in questo sito.
    Pagina da stampare e da imparare a memoria…

  4. Alberto Says:

    Mi piace il tuo blog e è appropriato il nome “coach”!!!!! Ti ho scoperto stamattina grazie alle segnalazioni incrociate di amici romani in comune. Complimenti!!!!

  5. nick Says:

    grandissimo post come sempre

  6. Jaque82 Says:

    Questo è il miglior post che ho letto, dal quale imparare un gran numero di cose!!!

  7. LEOLAP Says:

    Per prima cosa i ringraziamenti: da quando ho scoperto questo blog ho mi si sono decisamente schiarte le idee su tanti aspetti del funzionamento della mente umana nei confronti del rapporto tra i sessi.
    Nonostante ciò ho ancora dei dubbi… abbiamo capito benissimo cosa sia e come funzioni la tensione sessuale, cioè quell’insieme di sensazioni ed emozioni scaturite dal desiderio di avere un’altra persona. Detto ciò, credo di aver capito che questa sia una cosa ben diversa dall’AMORE, sebbene strettamente connessa. L’amore è un sentimento molto più profondo e maturo rispetto alla tensione sessuale, ed a differenza di questa l’amore non provoca necessariamene sensazioni forti o sintomi tangibili e chiari. La tensione sessuale è il desiderio di avere l’altro per se, per il bene del proprio ego, l’amore invece è per certi versi la controparte che vuole solo il bene dell’altro indipendentemente da tutto il resto e dal tornaconto. Quando tutto va male e la tensione sessuale cede o sparisce se si rimane insieme è solo per amore. Vorrei il vostro parere su ciò e la risposta alla domanda (ammesso sia lecita): dove inizia l’amore e finisce la tensione sessuale? Quanto sono dipendenti tra loro?
    Vi ringrazio sinceramente per il lavoroche fate.
    L.L.

  8. LEOLAP Says:

    aggiungo un’altra domanda: come si media tra il “dovere” di mantenere viva la tensione sessuale ed il bisogno dettato dall’amore di dare il più possibile al proprio partner?

  9. Parceval Says:

    Bravo,proprio così…qui dentro c’è tutto il nocciolo dell’ intero ambaradan !:)

  10. trio Says:

    ciao e complimenti!!
    una ragazza parlando, mi ha chiesto se sono innamorato in generale, io ho risposto di no e da allora è diventata un pò fredda.
    Cs vuol dire? Lei è fidanzata ma questo non mi sembra un problema ciò che nn capisco è il perchè della domanda.

    P.S. A me piaceva circa un anno fa, qnd l’ha saputo si è cm tirata indietro ma nn ha cambiato i gesti d’ affetto
    Secondo te potrei conquistarla?

  11. Roberto G. Says:

    Sono arrivato su questo sito solo stamattina ma devo dire che sono davvero stupito dall’intelligenza e dalla sottigliezza di ciò che ho letto finora.
    Moltissime considerazioni riprendono osservazioni e riflessioni elaborate dopo “dure esperienze di campo”, ma in una chiave più chiara e incisiva, ed è una cosa davvero utile vedere formulato nero su bianco ciò che prima avevi solo intuito, e a volte in modo confuso.

    Ovviamente sperimentare sulla propria pelle sarà sempre la base per ogni nostra evoluzione, in ogni campo. Si sa, non si impara solo restando in casa, e se non viene applicata una teoria resta solo una teoria. Affascinante, ma sterile.
    Ma mettersi in gioco consapevolmente e sapere cosa stai facendo e cosa comporta ogni tuo gesto, questo significa agire da uomini, e non da marionette.

    Mr. Seduzione, tu sai cosa significa essere uomini e lo ricordi a tante persone che lo hanno dimenticato, e hai tutta la mia stima.

  12. RenaMI Says:

    Caro Mr Seduzione,
    leggendo il tuo blog vedo con occhi diversi una situazione che sto vivendo (da zerbino) con una mia amica.
    Ti chiedo: lei mi chiama (lo fa raramente, la contattavo sempre io per primo) e mi dice che è venuto a trovarla da fuori il tipo con cui si frequenta da mesi a distanza e se volevo uscire con loro (!) per poterlo conoscere. Francamente non morivo dalla voglia e ho rifiutato accampando la scusa che avevo già programmato tutto il pomeriggio per scrivere la tesi (che è vero!),lei intuisce che sono un po’ freddo e mi chiede se c’è qualke problema,io dico nessuno ma rimaniamo che possiamo fare un altro giorno. Ma come bisogna comportarsi quando ti chiede cosa hai,quando si accorge che stai cambiando atteggiamento nei suoi confronti e che non la caghi come prima????ILLUMINAMI!!!

  13. Aldo2 Says:

    Ma perchè mi dice ancora “in attesa di moderazione”?

  14. Dragon Says:

    hey ciao Mr. Seduzione! Era da un bel po’ di tempo che non passavo a leggere il blog (non fraintendermi, e’ che non ho avuto tempo), pero’ oggi mi sono letto tutti gli articoli che mi sono perso (accidenti, mi bruciano gli occhi). Sei davvero un mito, continua cosi’!

  15. Mr. Seduzione Says:

    risposta sul blog

  16. Mr. Seduzione Says:

    magari le faceva piacere ricevere le tue attenzioni da “amico”… ed ora che non le vai più dietro le dispiace.

    non sai che le donne fidanzate non sempre vengono corteggiate dai loro uomini?

  17. Mr. Seduzione Says:

    risposta domani sul blog

  18. Mr. Seduzione Says:

    la tensione sessuale è quella che ti permette di far sentire innamorata una donna.

    l’amore per certi versi è causato dalla tensione sessuale.

  19. Mr. Seduzione Says:

    perchè attualmente ci sono 634 commenti a cui devo ancora rispondere.

    la coda di approvazione è l’unico modo che ho per capire i messaggi a cui rispondo e quelli a cui ho già risposto. Senza tenere conto quelli che usano il rispondimi prima.

  20. Ago Says:

    QUESTO è un post molto utile a tutti sopratutto questa parte quando la donna vede che non hai intenzione di accettare il suo tentativo di sottometterti, finisce per sentire di aver sbagliato qualcosa con te.

    E’ come se si sentisse in colpa, perchè non vorrebbe che tu scoprissi che lei abbia tentato di sfruttarti; per cercare di “rimediare” al suo errore, lei stessa cercherà di ottenere la tua approvazione.

    Questo succede perchè quando sentiamo di aver sbagliato alla grande. All’interno della nostra mente è come se si innescasse un processo di resa incondizionata. Il motivo è semplice, abbiamo paura di ciò che ci potrebbe fare chi ci sta davanti, dopo che abbiamo fallito il nostro tentativo di controllarlo.è importante è che sia lei che tutte le donne che avranno a che fare con te da oggi in avanti, dovranno avere SEMPRE dentro di loro, la consapevolezza di non avere alcun controllo su di te.uesto ti permette di risultare più attraente rispetto agli altri uomini per qualsiasi donna. Una volta che l’avete letto mettetelo in pratica in via del tutto subconscia e vedrete ke anke in questo caso la ragazza vi cercerà.. Questa è legge per i novelli play boy..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: