Perchè una donna si rifiuta di avere del contatto fisico?

Ave maestro!
Recentemente esco con una ragazza conosciuta tramite amici, abbiamo un bel dialogo e lei è sempre estremamente sincera, ridiamo e scherziamo… Sussistono ora due problemi : lei mi ha confessato che detesta il contatto fisico… ( anche se sotto tuo precedente consiglio non ho badato a questa frase ) e inoltre è a conoscenza di una cosa passata : lei molto tempo addietro ( 1 anno e mezzo fa )mi ha visto in un acceso litigio con la mia ex, nel quale è passata alle mani e mi è toccato difendermi, cosa che vista al di fuori era molto fraintendente… Dicendo cio mi ha confessato che non si fiderebbe mai al 100% di me… Tutto questo mi è stato riferito oggi stesso. Questo entra in contrapposizione col fatto che qualche minuto prima mi ha detto che le piace molto ed è molto sorpresa del fatto che anche se ci conosciamo da poco lei sente che puo parlarmi di qualsiasi cosa, fatto che lei stessa ha definito a dir poco eccezionale.. Ora temo che la situazione possa peggiorare… Come posso fare per fare che lei si fidi al 100% di me? Sono solo miei problemi e dovrei continuare a comportarmi come sto facendo?

Dev’esserci in giro l’influenza della “paura da contatto fisico” ultimamente. In parecchi mi state scrivendo di problematiche legate a ragazze che sembrano riluttanti a stare a contatto con voi, quindi cerchiamo di trovare un antidoto a questo virus e facciamolo subito prima che dilaghi in un epidemia di appestati ed ambientalisti in preda alle crisi di panico.

A parte gli scherzi, non credo che si tratti di una vera e propria trasmissione di virus o di una moda dell’ultimo momento che sta rendendo buona parte delle ragazze, restie al contatto fisico.

Tutt’al più è una questione legata al bisogno di trovare una compagna o una fidanzata, che in alcuni periodi dell’anno si fa sentire in modo più pesante rispetto agli altri.

Generalmente tra ottobre e i primi di dicembre e da marzo fino a luglio la gente, sarà per la noia della routine quotidiana, per il fatto che girando in luoghi pubblici come scuole ed uffici, sia più propensa ed aperta a cercare delle relazioni, fatto sta che gli ormoni girano più forte in questi periodi rispetto agli altri.

Durante le vacanze paradossalmente questo bisogno si fa sentire di meno, perchè ci sono più fonti di distrazione e di svago.

La mente non è focalizzata sulla potenziale storia d’amore che potrebbe nascere con una donna o con le donne che siamo soliti vedere durante la settimana lavorativa e quindi tutti processi mentali che regolano il desiderio di una relazione hanno un ruolo più margnale.

Questa è poi la ragione che tra l’altro regola ed aumenta le tue probabilità di avere successo con una donna durante i periodi di vacanza.

In ogni caso, nella tua fattispecie, il problema non sussiste.

Lei può dire o pensare quello che vuole, il contatto fisico è fondamentale per chiunque; ad eccezione di casi limite dove magari la persona in questione ha vissuto esperienze o situazioni particolarmente traumatiche.

Stupri, violenze, problemi particolarmente gravi di relazione con i genitori, possono effettivamente incidere sulla propensione al contatto fisico di una persona. Tuttavia anche in questi casi, andando avanti per gradi, bilanciando e misurando la nostra gestualità, per evitare di spaventare l’altra persona, si può avere del contatto fisico senza alcun problema.

Se il bisogno di sentirci integrati con le altre persone, di stabilire un contatto possiamo considerarlo quasi tanto importante quanto bere un bicchiere d’acqua quando siamo assetati…

Allora possiamo dire che Comunicare con il corpo sia istintivo come respirare.

Non puoi comunicare senza usare tuo il corpo ed il tuo corpo non fa altro che comunicare in continuazione con il mondo esterno.

Il tuo errore, ma così come stanno sbagliando anche tutti gli altri che si sono trovati in mezzo a questa “epidemia” di paura da contatto fisico, lo evidenzi tu stesso.

Come posso fare in modo che si fidi al 100% di me?

Questo è il problema, questo è il vero virus che ti sta complicando la vita con questa ragazza o con tutte quelle con cui fino ad oggi hai fallito. (Sono convinto che anche gli altri che sono nella tua situazione facciano lo stesso ragionamento)

Feeling e tensione sessuale, questo è ciò che devi puntare a creare se stai puntando a conquistarla, soprattutto se il tuo scopo sia di finirci a fare l’amore insieme per ore ed ore senza sosta.

La fiducia al 100% è un concetto che serve ad una donna per capire se sia una buona idea sposarti o per scegliere un valido confidente con cui andare a scegliere la biancheria intima da usare con i suoi partner.

Se vuoi che si innamori di te e poi cerchi di fare in modo che si fidi di te, è un po come dire che vorresti scaldare dell’acqua con un cubetto di ghiaccio.

Per aiutarvi a capire a cosa mi riferisco… non so se vi sia mai capitato di notare quelle situazioni in cui una donna trova estremamente attraente un uomo e intendo PARECCHIO.

Magari si prende un’autentica cotta da 1000°, roba che se solo potesse trovare un modo per stargli vicino, anche senza dirgli nulla a lei andrebbe benissimo e si sentirebbe al settimo cielo.

Ecco, che tipo di fiducia ci sarebbe tra questa “pazza” e questo personaggio così affascinante?

N E S S U N A

Il fascino = feeling + tensione sessuale

La fiducia = noia + amicizia

Così come non puoi fare una pizza utilizzando la sabbia al posto della farina, non si può pretendere di conquistare una donna con la fiducia e la disponibilità.

Dove sta nella tua storia QUELLO CHE VUOI TU?

Vuoi che si fidi di te o vuoi che ti strappi i vestiti di dosso?

Vuoi passare i pomeriggi a chiacchierare dei suoi problemi o vuoi che ti riempia di attenzioni e di affetto?

L’affetto non si compra, lo si pretende.

Tag: , , , , , ,

20 Risposte to “Perchè una donna si rifiuta di avere del contatto fisico?”

  1. ginopastino Says:

    Grazie del consiglio! Seguirò le tue parole in modo da diventare il SUO desiderio!

  2. joe Says:

    Grazie anche da parte mia…importante secondo me il consiglio per il contatto fisico di andare avanti per gradi per non spaventare l’altra persona…anche se magari visto nell’ottica dell’appuntamento cinese un azzardo qualche volta ci può stare…che ne dici?

  3. Eulero Says:

    Anche se per me,l’abbinamento uomoconlepalle-galanteria sia un’accoppiata irresistibile per una donna

    Non mi riferisco a tizi che fanno i galanti ma alla fine sono insicuri,impacciati,tesi etc.Intendo un uomo che si comporti come viene consigliato qui su,che però quando capita fa gesti galanti,come lasciar passare la donna prima se si entra in qualche luogo,diciamo i classici gesti galanti

    Per me è una marcia in più……

    Che ne dici Mr. Sed?

  4. ..goldberg.. Says:

    lol..:Il fascino = feeling + tensione sessuale

    La fiducia = noia + amicizia
    mi ha fatto sorridere.. bell’intervento..

  5. Kry Says:

    Proprio in questi giorni ho incominciato a creare contatto fisico tra me e la mia compagna, tipo solleticarle il viso e le mani, toccarle i fianchi.
    Sembra che gradisca ciò, adesso gradualmente ho intenzione di intensificare il contatto. quando mi guarda il viso spesso i suoi occhi si spostano guardano i miei e la mia bocca.
    Ricordo che la ragazza è già occupata.
    Come procedo? È positivo?

    ( per avere i tuoi libri è possibile pagarli solo con carta?)

    Ciao!

  6. Mr. Seduzione Says:

    mi chiedi se è positivo per fare lo spiritoso o hai bisogno che ti dica una risposta seria per davvero?? 8 )

    andiamo… c’è bisogno di chiederlo??

    se vuoi pagarli con altri sistemi chiedi a contatta@blogseduzione.com di pagare in altro modo.

  7. Mr. Seduzione Says:

    purtroppo non tutti riescono a capire quanto sia vera questa relazione!

  8. Kry Says:

    Grazie! sei un fulmine!😉

    Ehehe vorrei sapere se finalmente dopo tanti anni di errori ora sono sulla via giusta!?🙂

  9. armando Says:

    che ti fa sorridere??? è un concetto profondissimo!!! grazie Mr seduzione

  10. Salvo Says:

    Ciao Mr Seduzione, sarò schietto e diretto e spero che mi risponderai magari anche con un post a tema, oppure anche singolarmente se si tratta di una risposta banale.

    Sono alto 1.70 e molto spesso mi sento a disagio con le donne più alte di me. Secondo te è vero che l’altezza conta molto per attirare le donne? Può un uomo basso avere le stesse chance o più chance per conquistare una ragazza?

    Spero che mi risponderai, grazie

  11. Ross89 Says:

    Ciao Mr. Seduzione,
    questo blog è fantastico, infatti dà molte “istruzioni” sul come cambiare il proprio atteggiamento… è da quasi due mesi che lo leggo tutti i giorni (nel frattempo ho letto anche gli altri interventi) e mi sono accorto che il mio comportamento con le donne è davvero cambiato: quando vedo una ragazza per esempio in disco, non ho problemi ad approcciarla; non faccio più lo zerbino ma cerco di creare quella tensione sensuale di cui parli sempre(e a volte mi riesce, negli ultimi tempi più spesso), mi sto creando un gruppo di amiche sempre come dici tu, per guardarmi attraverso i loro occhi e cercare ulteriormente di cambiarmi… mi accorgo che le ragazze quindi non mi rifiutano. Ora però sorge un problema: arrivati ad un certo punto la tensione sessuale svanisce nonostante sia riuscito ad ottenere anche un contatto fisico e così che con la ragazza non so più cosa fare, e sembra che la ragazza si scocci pure,

    1. cosa dovrei fare a questo punto per non perdere tutto il lavoro fatto???

    2. inoltre per approfondire quest’argomento quale delle tue guide mi consigli di prendere (ne posso prendere solo uno al momento)???

    spero che mi risponda ad entrambe le domande. grazie

  12. Mr. Seduzione Says:

    sei alto 1.70 e ti senti a disagio con le donne più alte di te?

    Ma dove vivi? Quasi quasi vengo a vivere da te. La media dell’altezza delle donne in Italia è sull’1.65.

    pensa se fossi alto 1.50 cosa penseresti.

    L’altezza non è un elemento così importante, ma devi combinarla almeno con una personalità attraente se vuoi compensare.

    ma ripeto 1.70 è normale, basso è qualcuno sotto l’1.60, ma anche in quel caso non avresti da preoccuparti troppo.

  13. Mr. Seduzione Says:

    la tensione sessuale svanisce perchè sei tu ad interromperla, cercando di “convincerla” a combinare qualcosa con te.

    se il tuo problema è la sicurezza in te stesso ti conviene leggere il manuale, se il tuo problema è sapere cosa fare nel concreto quando sei con la ragazza la mini-guida va bene.

  14. Mr. Seduzione Says:

    direi di si… i miei complimenti

  15. TOMCRUISE Says:

    La celebre frase dell’Avvocato Gianni Agnelli fa capire molto bene quello che sempre ci raccomanda MR SEDUZIONE (“preoccuparsi meno del linguaggio verbale e più di quello del corpo”):

    “”Gli uomini si dividono in 2 categorie: quelli che parlano di donne, e quelli che parlano con le donne. Io di donne non ne ho mai parlato”

  16. Salvo Says:

    Ti ringrazio sei sempre molto disponibile a rispondere! Ti seguo sempre sul blog!

    A presto

  17. Gisello Says:

    Ciao Mr. Seduzione, ho bisogno di sapere una cosa: come ti comporti quando esci cono ragazze più alte di te (per più alte intendo dai 25-30 cm in su)? Mi spiego meglio, come si fa a baciare una ragazza molto più alta senza sentirsi in imbarazzo per il fatto che stiamo salendo di uno o due gradini sulle scale per arrivare all’altezza delle sue labbra? Non vale dire che la devo distendere da qualche parte, io voglio sapere come si fa in all’aperto o in genere in luoghi non appartati!
    Lo so che magari leggendo questo ti sganascerai dalle risate, il fatto è che io sono alto 1.64 cm, questo non mi crea problemi con le ragazze di altezza nella media, ma a volte ho a che fare con qualche ragazza molto più alta di me e se penso di baciarla (in piedi) mi sento un po’ in imbarazzo.

    Tu come ti comporti di solito in queste situazioni?

  18. Mr. Seduzione Says:

    Cerca di baciarla da seduto, oggettivamente se c’è tanta differenza di altezza, non c’è molto da fare per ovviare al problema.

    Personalmente non mi sono mai trovato a dover affrontare il problema anche perchè sono piuttosto alto.

    Caso mai ho avuto il problema opposto, quello di avere partner più basse di me, ma è un’altra storia.

    L’unica è cercare partner pressapoco della nostra altezza per non avere problemi.

  19. michele Says:

    Caro mr seduzione io conosco una ragazza fin dalla 1° superiore molto carina un mese fà scopro di piacerle con il tempo mi sono reso sempre più attrante e lei ora mi guarda in continuazione…e io non la guardo nemmeno. il problema è che questa ragazza è molto più bassa di me del tipo lei è 1.55 e io 1.85 e non ho la più pallida idea di cosa fare per abbracciarla o bacirala visto che lei è una tipa stronza e lo mostra davanti alla classe dicendomi che sono uno stronzo ecc. Qualche consiglio? grazie

  20. Mr. Seduzione Says:

    l’unica è stare seduti quanto più spesso ti sia possibile… così si sentirà di meno il problema dell’altezza.

Lascia un commento

