In che cosa consiste il fascino maschile per una donna?

Ciao Mr.seduzione! avrei bisogno di un tuo parere su questa storia: Tempo fa conobbi in palestra una ragazza molto carina che mi ha fatto prendere una sbandata pazzesca(in seguito ho saputo da un amico in comune che lei inizialmente ricambiava i miei sentimenti)ma leggendo il tuo blog mi sono reso conto di aver assunto degli atteggiamenti nn proprio adatti per conquistarla…In poche parole,cercando la sua approvazione,ho annullato completamente la tensione sessuale nei miei confronti, diventando per lei “l’amico piu adorabile del mondo”…a quel punto mi sono sentito cosi deluso che per un periodo nn la cercai piu…lei nel frattempo cominciò a mandarmi dei messaggini dolci dicendo che ci teneva a me..che mi voleva bene e via dicendo…finiì con l’accettare la parte dell’amico facendo buon viso a cattivo gioco;infatti mentre cercava di spingermi verso la sua migliore amica le ho fatto capire che in realta dell’amica nn mi importava nulla e che mi interessava solo lei…ma nonostante questo il suo comportamento nn è cambiato e sono rimasto il suo “amichetto del cuore”.Insomma…una situazione non troppo difficile da concludere si è trasformata in un fallimento totale.C’è da dire che durante quest’estate nn abbiamo avuto modo di vederci,ma a settembre la rincontrerò…la mia domanda ora è questa:dopo i tanti errori commessi ho ancora concrete possibilita di conquistarla?secondo te quale sarebbe la cosa migliore da fare a questo punto?..con la speranza che tu possa aiutarmi ti ringrazio in anticipo

In questi casi verrebbe voglia di dire “la speranza è sempre l’ultima a morire“.

La tua storia mi ha fatto pensare ad un episodio in cui un lettore mi raccontava di quanto fosse stupito del successo di un animatore in un villaggio turistico.

Il classico individuo insignificante, NON troppo simpatico, NON troppo alto, SENZA un bel fisico, neppure intelligente. Una persona assolutamente mediocre, il classico uomo che chiunque di noi NON vorrebbe essere.

Ebbene, ti assicuro, dopo averlo visto su una fotografia, la prima somiglianza di questo ragazzo l’ho trovata con il volto di un merluzzo.

Occhietti tondi senza personalità, TOTALMENTE INESPRESSIVI, curvatura della bocca con gli angoli rivolti verso il basso e due guance scavate su un viso abrustolito, dal troppo sole preso fino a quel momento.

Più che la foto ricordo di una vacanza, sembrava l’immagine del merluzzo alla griglia di qualche ristorante sulla costiera amalfitana.

Secondo questo lettore questo ragazzo aveva un successo SCONSIDERATO con le ospiti di questo villaggio. Secondo voci attendibili riusciva raramente a trascorrere le notti in camera senza essere accompagnato da qualche bella ventenne, troppo poco stanca per dormire.

La sua domanda era ma allora quali sono le caratteristiche che rendono affascinante un uomo?

Verrebbe quasi quasi da rispondere la mediocrità, per esagerare, ma vi assicuro che non saremmo tanto lontani dalla definizione corretta delle caratteristiche dell’uomo ideale, dal punto di vista delle donne.

Il motivo è semplice, l’uomo mediocre, quello NON troppo bello, NON troppo etc… piace perchè non mette sotto pressione in alcun modo la donna che si trova in sua presenza.

Ieri parlavamo delle emozioni che si provano quando si ha la sensazione di mettersi in gioco, bè questa MEDIOCRITA’ di per sè ci aiuta a sentire meno pressione e di conseguenza fa sentire maggiormente a loro agio le donne.

1. Il fascino quindi tanto per incominciare consiste nel riuscire a far sentire a proprio agio le donne, in qualsiasi situazione ci si trovi.

In secondo luogo, perdonatemi se insisto su questo tasto, ma la “bellezza” negli uomini ha avuto ed avrà sempre un peso assolutamente ridicolo in fatto di aiutarvi a sedurre una donna.

Non tanto perchè le donne preferiscano gli uomini brutti, tanto più per una questione di preferire “la via di mezzo”, quella meno impegnativa, o se vogliamo un buon rapporto qualità-prezzo.

L’uomo non troppo bello, non fa sentire sotto pressione una donna, specialmente se la donna è timida.

2. Il fascino esula dalla bellezza, consiste più nella capacità di entrare in sintonia con il lato emozionale delle altre persone.

I prestigiatori generalmente sono persone molto affascinanti, nonostante spesso siano soliti indossare abiti bizzarri, anche nel tempo libero e pettinature poco ortodosse ai canoni più tradizionali a cui siamo abituati, riescono sempre a creare un empatia molto forte negli altri.

Riuscire ad entusiasmare una persona, a farla sentire incredibilmente vicina al nostro modo di vedere il mondo che ci circonda, è ancora un privilegio di poche persone, mentre a mio avviso dovrebbe appartenere a tutti.

3. Il fascino è avere le idee chiare in testa di ciò che si vuole.

Senza ombra di dubbio, una delle frasi più banali che abbia scritto in tutta la mia vita, ma racchiude un grande segreto che in pochi si sforzano di comprendere a fondo.

Ipotizziamo che siate al bar e che si sieda nel tavolo immediatamente accanto al vostro, la ragazza più bella che abbiate mai visto negli ultimi trent’anni.

Generalmente si può prendere tre sole ed uniche decisioni:

– Scegliere di provare a conoscere la ragazza

– Scegliere di evitare di fare figuracce e restare indifferenti. (Accettando il rischio che altri ce la portino via, per altro.)

– Scegliere di prendere le redini del proprio destino e guidarlo nella direzione che volete voi.

Tu quale alternativa prenderesti in considerazione?

Se ti può aiutare, pensa al nostro famoso pulsante per il decimo piano, per riuscire a capire meglio ciò a cui mi riferisco.

Avere la lucidità, il “coraggio” di VOLER REALIZZARE A TUTTI I COSTI UN SOGNO, ignorare le emozioni negative e pensare solo ad arrivare in cima. Questo è il fascino.

(anche se mi sembra eccessivo parlare di coraggio per conoscere una donna)

E’ una di quelle forze di spirito che nasce nella nostra testa, vive nella nostra mente, ma VIENE PERCEPITA ALL’ESTERNO più forte di qualsiasi altra sensazione che si possa provare.

Imparare a conquistare questa capacità non è difficile, e la seduzione passiva nè è la valida testimonianza.

Ora, non pensare a quali siano le tue possibilità, a cosa sia giusto fare per conquistarla, pensa a ciò che SIA NECESSARIO FARE per non doverti più porre questo dubbio in futuro.

A volte la scelta più giusta è proprio quella più semplice.

Tag: , , , , ,

8 Risposte to “In che cosa consiste il fascino maschile per una donna?”

  1. nicola Says:

    L’articolo è interessante.
    Però, se è vero quello che lei ha scritto, c’è una cosa che non capisco:
    l’ultima mia esperienza è consistita nel conoscere una ragazza che mi ha detto:
    1) con te io sto bene, mi sento sempre a mio agio
    2) mi basta un tuo sguardo per capire cosa provi e vedo le cose al tuo stesso modo
    3)sei un uomo sicuro perchè hai le idde chiare su ciò che vuoi
    4) provo attrazione fisica nei tuoi confronti
    Nonostante tutte queste belle parole e complimenti, questa ragazza con me non è mai voluta uscire e ha tirato in ballo mille scuse.
    Se a volte resto letteralmente STUPITO di fronte alle donne, un motivo c’è…

  2. Nick Says:

    Ciao Mr Seduzione ti scrivo xkè ho bisogno di un tuo aiuto.Grazie al tuo blog ai tuoi consigli e spulciando un pò i vari argomenti ho acquisito più sicurezza in me stesso e ho applicato alcuni tuoi consigli…Risultato:grazie sopratutto al linguaggio del corpo alla mia sicurezza e alla mia capacità di dirigere il gioco,sono uscito cn una ragazza e ci siamo baciati…Fin qui tutto bene ma aimè ho commesso un errore fatale:durante una telefonata(il giorno dopo quel bacio) le ho fatto capire che volevo impegnarmi cn lei e la sua risposta è stata quanto mai sincera:Adesso non correre troppo,voglio “sondare il terreno”.Mi sono esposto troppo e le ho fatto capire tutto.Ho cercato però di nn dare troppo peso alle parole(km mi suggerisci anke tu) infatti m sto comportando normalmente,facendo un il misterioso e tirandomela un pò.Per vari impegni non ci siamo più visti da 5 giorni e adesso credo che sia lei che diriga il gioco.Sento che la sto perdendo e che è spaventa.Ho paura di perderla anche se sò ke nn dovrei averne ma cosa mi consigli d fare ora? Aiutami mi sento insicuro e non sò come comportarmi.GRAZIE

  3. Mr. Seduzione Says:

    sei tu che decidi quando perdi le redini del gioco, non è una condizione che ti sfugge di mano.

    cerca di evitare di pensare in questi termini e torna alla condizione che avevi raggiunto quando hai avuto successo.

    non avere fretta di arrivare al risultato, se le cose funzionano aspetta che il risultato arrivi da te.

  4. Mr. Seduzione Says:

    da quando le parole indicano ciò che pensa REALMENTE UNA PERSONA?

    non mi sembra il caso di stupirsi di nulla, se ti dico che non puoi fare affidamento sul linguaggio verbale per capire il pensiero di una persona, UN MOTIVO CI SARA’.

  5. sax Says:

    complimenti per il blog! è l’unico sito che quotidianamente leggo!cmq, confesso che da quando leggo il sito sn più sicuro e ho fatto vcarie conoscenze!m sento più sicuro e non penso più a quello che posso perdere,non ho nulla da perdere!Mi sono pure accorto che mi viene più facile conoscere ragazze e a volte si avvicinano loro, non capisco il perchè!Per adesso ho fatto solo conoscenze, soprattutto in vacanza, ma adesso c’è una ragazza che mi piace e vorrei averla! La conoscenza è stata fatta, ma vorrei invitarla ad uscire, come posso fare? Qual’è il passo successivo da fare? la vedo 3 volte la settimana ad un corso e qui può essere un modo per parlare, ma come invitarla senza destare sospetti? grazie per una tua risposta!

  6. Nick Says:

    Grazie davvero per il consiglio…Ma non so propio come posso fare a ribaltare la situazione che ho creato? Ho provato a non darle peso ma dai messaggi che mi manda,lei si sente superiore me lo sento.Ha capito ke mi piace e questo penso abbia di fatto abbassato di molto la tensione sessuale.Infatti adesso quando le chiedo di uscire accetta ma lo fa quasi come se fosse un piacere che mi fa lei…Se sono arrivato a quella situazione vincente lo devo ai consigli che ho seguito:non le ho mai fatto capire se mi piaceva o meno,facevo il misterioso e me la tiravo un pò.Ora però non posso più ritornare a quella condizione perchè le ho fatto capire ke volevo impegnarmi cn lei.Che devo fare per tornare a quella situazione fondamentale di superiorità??? Aiutami.

  7. Mr. Seduzione Says:

    non è tutto o bianco o nero…

    tu continua ad agire come se non ti fossi ancora esposto.

    i ripensamenti sono legittimi, non vedo dove sia il problema di tornare sui propri passi, specialmente quando lei stessa ha cambiato atteggiamento nei tuoi confronti.

    sei tu che devi guidare, ma devi volerlo per davvero, altrimenti continuerai a brancolare nel buio!

  8. Nick Says:

    Ti ringrazio davvero per la velocità con la quale hai risposto…In effetti,ieri siamo usciti e mi sono comportato normalmente e ho diretto io il gioco….le cose infatti sono andate normalmente! Credo d aver capito la lezione.Adesso mi sento sicuro e seguirò il tuo consiglio,Mr seduzione (ti faccio sapere come si evolveranno le cose).Ankora grazie per quello che fai…

Lascia un commento

