Se l’uomo pensa sempre al sesso, la donna a che pensa?

ciao mr seduzione…vorrei un tuo chiarimento su una situazione che mi ha lasciata leggermente perplessa! Ho 22 anni e sono una studentessa universitaria, faccio parte di un gruppo studentesco che frequento molto poco. In questo gruppo c’è un ragazzo di 25 anni che io conosco a stento, nemmeno ci salutiamo! L’avrò visto si e no 4 volte in 3 anni e non gli ho mai parlato finchè un mese fa, di punto in bianco, recupera il mio indirizzo messenger e mi contatta. Mi parlava in modo molto confidenziale, spostando la conversazione su toni erotico-scherzosi e abbiamo parlato per 4 ore, fino a tarda notte. La mattina successiva mi ricontatta e parliamo per altre 4 ore e così la sera stessa. Mi dice che ha aggiunto un po’ di contatti e così anche il mio e che continuerà a tartassarmi su msn perchè lo intrigo, mi dice di avermi osservata molto (e infatti descrive alcuni miei atteggiamenti alla perfezione!) e prova ad accendere la webcam diverse volte (con mio categorico rifiuto). Dulcis in fundo, mi dice (scherzosamente…) di essere disponibile per fare sesso, io gli rispondo che lo dirò in giro e lui commenta: se vuoi puoi tenerlo per te… Due giorni dopo, ad una riunione del gruppo studentesco, ci incontriamo e nemmeno ci salutiamo (devo dire che anch’io ho fatto la mia parte…) e poi lui non si fa vivo per una settimana circa. Alchè io lo contatto dicendogli: ci conosciamo?🙂 e lui mi dice: scusa, è un periodaccio tra esami e tutto il resto! tutto bene? io gli rispondo che va tutto bene, a parte per un tipo che aveva promesso di tartassarmi e poi non l’ha più fatto e lui mi dice: hai ragione! mica te la sei presa con me??? ci sentiamo quando posso!
Insomma io l’ho lasciato perdere, finchè ieri sera (2 settimane dopo) l’ho contattato e non mi ha risposto, si è disconnesso subito dopo.
Premetto che:
1) lui è un latin lover (almeno così dicono)..belloccio, simpatico..il classico!
2)io sono la tipica ragazza “seria” che non disdegna un po’ di sana civetteria, ma a me lui non è mai interessato perchè mi sembrava un tipo borioso e antipatico, quindi non posso nè avergli inviato messaggi subliminali del tipo “te la darei se tu volessi” o “sbavo per te” e nemmeno potrebbe aver pensato che sono una facile, visto che proprio non lo sono!
3)non è vero che ha aggiunto un po’ di contatti, perchè il suo messenger ce l’ho solo io!
Mi chiedo cosa volesse da me… Ho pensato a “sesso sesso sesso”, ma non mi sembra proprio, visto che non ci ha più riprovato; poi mi è venuto in mente che volesse prendere per il culo qualcuna visto il periodo di magra e di noia, ma perchè proprio me, visto che non ci conosciamo neanche???
E soprattutto, a cosa è dovuto questo suo cambio di rotta??
In ultimo: io come devo comportarmi?
ps il tuo blog è eccezionale
ps2 potresti non pubblicare questa mail? grazie mille🙂

Ti chiedo scusa, ma la tua email è davvero troppo interessante per non essere pubblicata! E poi voglio dire… Con tante storie simili alla tua vuoi proprio che lui ti riconosca da questo racconto?

In ogni caso entriamo nel vivo della questione. Per quanto mi riguarda il tuo tomino (non è un errore di digitazione, ho scritto TOMINO) di due cose puoi essere sicura:

LUI di certo non è un latin lover
E sicuramente non è così furbo come lo immagini

Partiamo dalla seconda considerazione, perchè secondo me da qui nasce il fraintendimento:

Di una cosa puoi essere sicura di noi maschi, se usciamo, parliamo, salutiamo o anche guardiamo una donna, QUALSIASI SIA LA SITUAZIONE, da qualche parte più o meno remota del nostro cervello, il nostro pensiero andrà a parare in una UNICA E SOLA DESTINAZIONE: Sesso.

Probabilmente scatenerò lamentele da parte di tanti lettori che si ritengono “inguaribili romantici”, ma siamo sinceri, almeno tra di noi.
Anche ammesso che iniziamo ad uscire con una ragazza, perchè effettivamente questa ci trasmette tutta una serie di sensazioni, siamo poi sicuri che dopo un paio di mesi, la tentazione, il desiderio, la curiosità di farci l’amore insieme non si faccia sentire con una prorompenza disarmante?

Insomma quando si tratta di comandare agli istinti primordiali, sappiamo che non c’è razionalità che tenga, per una donna mille anni fa, così come oggi SI UCCIDE e si ruba.

Il romanticismo è semplicemente una fase temporanea che attraversa il nostro cervello e che finisce non appena abbiamo ottenuto i nostri obiettivi più poetici.

Il fatto che lui non insistesse con te non è una giustificazione valida per considerarlo un “uomo casto”. Tra l’altro questo dettaglio non trascurabile, mi ha fatto capire che non si tratti neppure di un latin lover.

Il discorso è questo, lui NON E’ SICURO DI SE’ STESSO, su questo non ci piove, il fatto che tu non inviassi messaggi con il tuo corpo gli ha semplicemente lasciato maturare il dubbio che tu potessi starci in una eventuale relazione di sesso.

Su msn, lui te l’avrà buttata lì come uno scherzo, sperando che tu gli rispondessi con qualche segnale di “via libera”. Il fatto di non essere riuscito nè a ricevere semafori verdi o di vedere che la tua comunicatività del corpo fosse rimasta immutata, l’ha in qualche modo “spaventato” facendo svanire dal suo punto di vista eventuali chances di fare l’amore insieme a te.

Tra l’altro tu stessa evidentemente non ti sei accorta di avergli inviato dei mezzi-segnali di “via libera” facendo la simpatica con i componenti del gruppo studentesco.

Ricordati infatti che lui ti osservava attentamente, quindi risulta chiaro che avrà scambiato la tua cordialità per disponibilità. La simpatia in una donna per noi maschietti significa che la strada sarà in discesa e quindi qual migliore soggetto gli poteva capitare per proporre una notte di follie, se non una ragazza simpatica come te?

Per concludere, sei davvero convinta che un latin lover ti parli di sesso su msn e poi sparisca nel nulla senza salutarti, neppure una volta, nonostante vi siate visti dal vivo?

Il suo non è stato un cambio di rotta, semplicemente ha infilato il piedino in acqua per sentire la temperatura, si è congelato e si è andato a cercare una ragazza meno complicata.
L’unica oscura in tutto questo panorama secondo me resta l’elemento centrale, cioè, TU COSA VUOI?

Tag: , ,

11 Risposte to “Se l’uomo pensa sempre al sesso, la donna a che pensa?”

  1. Francesco_212 Says:

    Mr. Seduzione, da cosa capisci che il tizio in questione abbia tastato quanto fosse fredda l’acqua e poi si sia scansato e che invece non abbia applicato il tuo metodo, gettando l’amo prima e dimostrandosi disinteressato poi?

  2. sax Says:

    Salve Mr Seduzione, ti faccio una domanda: si può recuperare un rapporto non nato?mi spiego meglio!ho provato con una ragazza, mettendo da quasi subito in chiaro che non ero interessato ad un’amicizia! Ci sentivamo via msn e qualche chiamata, e ci vedevamo una due volte la settimana anche cn sporadici incontri! Lei però mi ha chiuso le porte dicendomi che non faccio per lei! sembra che non ci sia ormai possibilità di rimedio! Ora mi domando se con le tecniche di seduzione passiva posso far ripartire un rapporto ormai chiuso da parte sua che non mi giudica degno per lei, oppure lasciar perdere totalmente perchè non si può recuperare un rapporto finito così, quindi cambiare aria! Grazie per una tua possibile risposta e complimenti per il blog, che quotidianamente leggo!

  3. uni Says:

    Ciao M. Seduzione.

    Scusami se sono un grande testadura, ma io non capisco:

    lui non ha sbagliato a sembrare troppo invadente? doveva esserlo ancora di più secondo te?

    Mi spiego: come posso io far venire ad una lei il dubbio che lei mi piaccia o no, se la chiamo sempre o se scherzo sul sesso? quanto devo farle capire che lei mi attrae? quanti complimenti devo farle? è giusto che io mi sforzi di non abbassare lo sguardo?

  4. dex Says:

    ciao, sono dex e ho 22 anni. Domani esco con una tizia (20 anni) che non mi attrae fisicamente, ma è simpatica e abbiamo gli stessi interessi.
    Lei credo si sia leggermente “cotta” di me, perchè mi ha proposto lei di uscire.

    In situazioni del genere fino a poco tempo fa, se una ragazza non mi piaceva tagliavo i ponti e se mi piaceva le sbavavo appresso.
    Il tuo blog mi ha fatto capire che ciò è sbagliato.

    Adesso voglio nutrire e conservare l’amicizia con questa tipa, in modo che parlerà bene di me con le sue amiche “eventuali prede”.

    Come mi devo comportare durante l’appuntamento? Cioè, fino a che punto posso spingermi? Ci vuole il bacio finale per darle il colpo di grazia e poi nei giorni seguenti ritrattare, oppure mettere subito in chiaro le cose?

    In attesa della tua illuminazione in merito, ti rinnovo i miei saluti.

    Firmato: Dex, uno “sfigato” che sta iniziando a mettere in pratica i consigli per uscire da questa situazione. =)

  5. mabolonewolf Says:

    ho un dubbio particolare che probabilmente e comune ad altri…o almeno credo. non riesco a capire cosa frulla nella mente della mia “circa-quasi-forse-mah-ex-ragazza”. lo so che sembrera comico come preambolo ma non so piu come definirla. la nostra storia e entrata nella famosa pausa di riflessione prima dell’estate facendomi anche incavolare della grossa. quando mi sono calmato e ho messo a fuoco sono riuscito nel mese di giugno a recuperare parte del nostro rapporto con una splendida uscita in un boschetto vicino casa sua e due concerti stupendi. in un modo o nell’altro comunque devo essermi mosso bene perche la storia sembrava riaprirsi su un nuovo fronte. siamo passati dal ognun per se al ritornare a fare tutta quella serie di cose che di solito fanno ragazzo e ragazza(compreso dell’ ottimo sesso nel succitato boschetto e nel mio furgoncino…… a fare i pirla mentre io guidavo….che vabbe… cose che facevamo anche prima). ma appunto per questo, son cose che facevamo anche prima. ora lei e stata via un mesetto e passa a causa di un lavoro estivo ed e tornata da poco. nel mese non ha mancato una volta di dirmi che mi vuole bene e che non vuole perdermi….. tutte cose fantastiche, ma se analizzate a fondo la risposta che mi dava sempre e che mi vuole come amico, magari con cui fare quel qualcosa in piu, pero e indecisa e vuole tenersi aperta ad altre esperienze. a me comunque non basta sta cosa… ad un amico si vuole bene, al fratello, al cane, ma cazzo al ragazzo lo si ama. ed e sostanzialmente quello che io sto cercando da lei di ritornare a fare un rapporto di coppia come prima. ora mi scuso per la lunghezza. pero sostanzialmente continuiamo a stare abbracciati per ore, a coccolarci, a baciarci anche appasionatamente, a fare quelle cose carine che fanno ragazzo e rasgazza come mangiare lo stesso gelato o chiudersi in casa na sera circondati da alcolici e film d’orrore. il punto quindi e questo. lo so che per una mente matematica e per la proprieta transitiva se A e uguale a B e B uguale a C, A e uguale a C e che pertanto se continuiamo a fare quello che facevamo da fidanzati potrebbe sembrare che il problema non sussista perche e come se lo fossimo. ma cosi non e. lo ammetto: sono pigro. non voglio stare a conquistare ogni volta l’agognato premio altrimenti sto di magra, perche non sono superman, e manco me va di esserlo, e poi da fidanzati e diverso rapportarsi, visto che e una donna fantastica e bellissima che un giorno e trasgressiva, l’altro balla tra i boschi e l’altro ancora aiuta uccellini feriti, una cosi e davvero stupenda. e so gia che c’e qualcuno che ha provato a conquistarla . che e poi il nodo del problema che probabilmente ha causato la pausa di riflessione, ovviamente lei dice che in realta la causa di tutto sono una serie di cose e che vuole prendersi i suoi spazi e bla bla(insomma tutte cose che per quanto possano essere piu o meno verosimili mi paiono piu delle grandissime scuse). lei dice che ora non vuole nessun ragazzo nel modo piu categorico quindi per quanto tenti io di smuovere la situazione non c’e verso, e se lascio la palla a lei, finiamo che se ne approfitta io cedo e mi porta a letto e non cambia sostanzialmente nulla. ora come devo fare per farmi dire da lei che mi ama???…

  6. Mr. Seduzione Says:

    risposta sul blog

  7. Mr. Seduzione Says:

    è un discorso troppo lungo persino per un articolo intero… la mini-guida sulle tecniche d’approccio parla solo di questo. va dalla prima stretta di mano al primo bacio, è davvero quello che ti serve per condurre con successo qualsiasi appuntamento.

  8. Mr. Seduzione Says:

    per inciso LUI è UN IDIOTA.

    ha fatto il tentativo e poi non ha avuto il coraggio di andare avanti con quell’immagine che voleva comunicare.

    secondo me non hai letto molto attentamente altri articoli su quest’argomento. non c’è bisogno per fare complimenti ad una ragazza, anzi è assolutamente controproducente quando il tuo linguaggio del corpo non è preparato a rispondere a situazioni stressanti.

    se ti sforzi di non abbassare lo sguardo… solo perchè ti devi sforzare evidentemente devi lavorare parecchio sulle tue strutture mentali! se non sei tranquillo tu di stare con la ragazza che ti piace, chi dovrebbe esserlo?

  9. Mr. Seduzione Says:

    vedi la risposta che ho dato ad uni…

  10. Mr. Seduzione Says:

    la seduzione passiva non ha delle “zone buie”, una volta che la riesci ad innescare, di fatto cambia il tuo modo di relazionarti con le donne.

    è chiaro quindi che ti potresti avvalertene per “far tornare in carreggiata” le cose tra te e questa ragazza.

  11. Tor! Says:

    L’unica oscura in tutto questo panorama secondo me resta l’elemento centrale, cioè, TU COSA VUOI?
    😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: